La “Stagione dei concerti dell’Università della Tuscia” propone sabato 23 marzo alle ore 18 il concerto del pianista Walter Fischetti. Appuntamento all’auditorium di Santa Maria in Gradi (ingresso via Sabotino, ampio parcheggio).
“Walter Fischetti è un pianista di valore – sottolinea il direttore artistico Franco Carlo Ricci – ben noto a quanti seguono la ‘Stagione concertistica dell’Università della Tuscia’ che lo hanno sempre accolto con entusiasmo. Formatosi alla grande scuola di Renzo Silvestri, Carlo Zecchi ed Arturo Benedetti Michelangeli, Fischetti è molto attivo nel concertismo, in Italia e all’estero, e nella didattica. Oltre ad essere, infatti, professore emerito di Pianoforte principale al conservatorio Alfredo Casella dell’Aquila è fondatore e docente del corso nazionale di didattica pianistica presso Donna Olimpia di Roma (corso riconosciuto dal ministero dell’Università e della Ricerca). Il programma proposto è originale, interessante e godibile perché dedicato monograficamente ai Preludi per pianoforte di musicisti tra i più significativi della storia della musica, da Bach a Schumann, da Chopin a Liszt, da Busoni a Scriabin, a Szymanowski, Rachmaninov, Debussy, Gershwin“.
La biglietteria è aperta dalle ore 16. Info: Francesco Della Rosa: telefono 0761.357.937; 348.793.1782. E-mail: delrosa@unitus.it .