• Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • YouTube
Il Viterbese
  • Politica
  • Cultura
  • Società
  • Cronaca
  • Territorio
  • Tempo Libero
  • Politica
  • Cultura
  • Società
  • Cronaca
  • Territorio
  • Tempo Libero
Il Viterbese
  • Politica
  • Cultura
  • Società
  • Cronaca
  • Territorio
  • Tempo Libero
  • Politica
  • Cultura
  • Società
  • Cronaca
  • Territorio
  • Tempo Libero
Home » Territorio » Turismo, si lavora per portare studenti cinesi a Viterbo

Turismo, si lavora per portare studenti cinesi a Viterbo

15 Marzo 2019

Studenti cinesi a Viterbo per un mese a studiare la lingua italiana. Alla proposta sta lavorando l’Ufficio turistico di Viterbo gestito da PromoTuscia, dopo la visita in città di una delegazione proveniente dalla Cina, composta da sei professionisti e operatori turistici.

“È stata una giornata importante – spiega Ivana Pagliara di PromoTuscia – oltre alle riprese per una televisione e un quotidiano di Pechino, ci siamo confrontati su proposte che siano di un certo interesse per attrarre visitatori nella Tuscia”. Quella degli studenti è una.

“Tra gli operatori era presente anche un esperto di viaggi e abbiamo predisposto linee per soggiorni dedicati a studenti, della durata di tre o quattro settimane, a Viterbo, in cui proporre lo studio della lingua italiana, verso la quale c’è interesse”.

La delegazione in visita nel capoluogo della Tuscia era composta tra gli altri, da Zhao Binran della testata che si occupa di soggiorni di studio all’estero “Education Media”, Zhou Tong, del canale televisivo specializzato in turismo “The Travel Channel” e da due documentaristi, Guo Quangang e Alina Guo che hanno già realizzato servizi sull’Italia.

Nel capoluogo hanno visitato, tra l’altro, il laboratorio di ceramica “Artistica” e ha suscitato grande interesse il racconto del trasporto della Macchina di Santa Rosa e la forte devozione  dei viterbesi verso la patrona.

Viterbo è piaciuta molto. “Per le sue dimensioni, né troppo grande, né troppo piccola, può determinare un’integrazione completa. Per questo, riguardo agli studenti, alle lezioni la mattina si possono abbinare attività che consentano d’interagire, rendendo le settimane di permanenza proficue sotto il profilo dello studio, ma anche una bella esperienza di vita”. 

Non è stata la sola proposta. “Abbiamo parlato anche di un prodotto d’alta gamma – continua Ivana Pagliara – pensato per individuali, evitando il mordi e fuggi. Tour nella Tuscia per gruppi da 4 a 12 persone”. Non pensando solo ai grandi numeri, ma a qualcosa che possa avere ritorno e benefici maggiori.

“Loro stessi – osserva Pagliara – mi hanno confermato come il turismo cinese vada maneggiato con cura, è qualcosa di molto delicato. Visti i numeri, indirizzandolo male o veicolando un prodotto sbagliato, rischia d’essere controproducente. Al contrario, un’utenza selezionata e un turismo consapevole ed evoluto rappresenta una grande opportunità”.

Il viaggio di giornalisti e professionisti cinesi, fino al 18 marzo tocca diverse zone, oltre al Lazio, anche Umbria, Marche e Abruzzo. Il 28 marzo, presso l’ambasciata italiana a Pechino è in programma l’evento conclusivo, con la proiezione del documentario, videoclip e due giornalisti saranno intervistati per raccontare le loro impressioni sul viaggio.

Condividi:

  • Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)

Mi piace:

Mi piace Caricamento...
« Previous Post
Next Post »
Articoli recenti
  • L’Europa di De Gasperi, il futuro dell’Europa (video)
  • Fioroni sul 25 aprile: “De Gasperi istituì una festa di unità”
  • L’interesse di partito non può prevaricare la libertà di coscienza
  • L’intervento di Giuseppe Fioroni al convegno “L’appello di Sturzo, tra progressisti e conservatori”.
  • Fioroni: “Costruire la fratellanza per sperare in un futuro migliore”
  • Il 18 dicembre incontro del Centro Studi Aldo Moro: “Osare la Pace, vivere la Fratellanza”
  • Morte di Nando Gigli, Fioroni: “Un amico che sapeva investire nei giovani”
  • Calenda e Renzi, l’imperativo dell’unità in vista delle elezioni europee
  • Fioroni fa il pontiere al centro e lancia la formazione Tempi Nuovi
  • Autonomie, unità, transizione. Le conclusioni di Fioroni all’incontro di Tempi nuovi (video-2)
  • Autonomie, unità, transizione. L’intervento di Fioroni all’incontro di Tempi Nuovi (video-1)
  • Napolitano, uomo delle istituzioni e autorevole interprete del rinnovamento della sinistra
  • Camaldoli porta allo scoperto l’esigenza di una nuova politica d’ispirazione cristiana
  • La sinistra sceglie Cappato, anche per questo i popolari devono tornare uniti
  • A Roma il convegno di Tempi Nuovi: Autonomia, Unità, Transizione
  • Fioroni al dibattito “Palla al Centro” promosso da Italia Viva
  • Morte Moscatelli, Fioroni: “È stato maestro di vita”
  • Francesco Verderami a colloquio con Giuseppe Fioroni, “Tempi nuovi per l’Europa, nel segno di De Gasperi”
  • Il ritorno in campo dei Popolari: “Noi, catalizzatori di questo ceto medio disarticolato”
  • Fioroni punta alle Europee con il nuovo centro. I “Popolari uniti” corteggiano FI, Calenda, Renzi e Moratti
Menù
  • Politica
  • Cultura
  • Società
  • Cronaca
  • Territorio
  • Tempo Libero
Meteo

booked.net

Contatti

www.ilviterbese.it

Redazione | Contatti

info@ilviterbese.it

redazione.ilviterbese@gmail.com

GALLERY
L’Europa di De Gasperi, il futuro dell’Europa (video)
Fioroni sul 25 aprile: “De Gasperi istituì una festa di unità”
L’interesse di partito non può prevaricare la libertà di coscienza
Editore: Centro Studi Aldo Moro C. F. 90122270565
Registrazione Tribunale di Viterbo n. 1 del 5 Giugno 2018 | Copyright © 2018 - Il Viterbese.it - All rights reserved
Scroll to top
Skip to content
%d
    Open toolbar Accessibilità

    Accessibilità

    • Aumenta TestoAumenta Testo
    • Diminuisci TestoDiminuisci Testo
    • Scala di GrigioScala di Grigio
    • Più ContrastoPiù Contrasto
    • NegativoNegativo
    • Sfondo BiancoSfondo Bianco
    • Evidenzia LinkEvidenzia Link
    • Testo LegibileTesto Legibile
    • Reset Reset
    Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok