
Anche la provincia di Viterbo sceglie a larga maggioranza Nicola Zingaretti come nuovo segretario del Partito democratico. Oltre 10 mila (68,74%) i voti ottenuti alle primarie di ieri dal presidente della Regione. Dietro di lui Maurizio Martina con 3.755 (25%) e Roberto Giachetti con 949 (6%). Molto alta l’affluenza con oltre 15 mila votanti.
Al nuovo segretario del Pd vanno gli auguri di buon lavoro della mozione Martina, che si congratula con lui per l’ottimo risultato conseguito. Zingaretti si è infatti affermato sia in città che in molti centri della provincia.
Adesso, si commenta negli ambienti della mozione Martina, che ha eletto delegato nell’assemblea nazionale l’ex sindaco di Faleria Pierluigi Bianchi, tutti al lavoro nel segno dell’unità per affrontare le importanti sfide elettorali dei prossimi mesi, le europee e le amministrative nei Comuni.
In provincia di Viterbo, la mozione Martina, al di là del netto risultato di Zingaretti, ha comunque ottenuto un buon risultato, tra i migliori a livello nazionale. In città è arrivata al 32 per cento.