
“Ecco i 300 manifestanti che sabato scorso hanno inondato piazza del Comune”.
Il sindaco di Sutri Vittorio Sgarbi diffonde una foto in cui si vedono poche persone sotto il municipio per ridimensionare la protesta in città contro l’inversione del senso di marcia all’ingresso del centro storico. Una modifica alla viabilità che, a sentire i manifestanti, starebbe provocando danni economici ai commercianti e altri disagi ai residenti.
“Mille persone ringraziano Sgarbi – si legge in una nota del sindaco – per aver riportato il senso di marcia della città nella giusta direzione. L’unico verso possibile. Centinaia di mail, di apprezzamenti ricevuti, manifestazioni di solidarietà ed entusiasmo, confermano la correttezza della visione dell’Amministrazione, con l’ingresso cittadino posto in corrispondenza della Cassia e del maestoso Anfiteatro, anziché il contrario, in armonia con il Rinascimento che esalta la Bellezza della città. Il sindaco Sgarbi ha solo ripristinato il senso che la corruzione di anni di miopia aveva ribaltato. Un’iniziativa che, per altro, era contenuta nel programma elettorale che oltre duemila cittadini hanno votato e di cui tutti erano ben a conoscenza”.
“Il primo cittadino Sgarbi – conclude la nota – rende noto che riceverà personalmente le decine e decine di cittadini che in questi giorni stanno manifestando la propria vicinanza alla scelta dell’Amministrazione comunale”.