“Leggo con stupore – scrive Fabio Valentini – i comunicati pieni di falsità e insulti del segretario del circolo PD di Montalto di Castro che dimentica che lo scrivente a pieno titolo può partecipare alle primarie perché espressione del movimento civico Moderati e Riformisti che ha contribuito all’elezione di un presidente di centro sinistra ed in virtù del quale è egli stesso vice presidente della Provincia in una maggioranza di centro sinistra. Dimentica anche che alle ultime elezioni regionali il movimento civico Moderati e Riformisti ha contribuito su Montalto agli oltre 1200 voti presi dal presidente Zingaretti”.
E prosegue: “Mazzoni si dice ‘zingarettiano’ e allora dovrebbe plaudire alla partecipazione di espressioni civiche come sostengono sia Zingaretti che Martina. Il problema di Mazzoni è quello di essere ossessionato dal passato e di confondere il Pd con la sua persona e i suoi interessi, legittimi ma di parte”.
“Il segretario del Pd stia sereno – conclude Valentini – e sappia che alle primarie debbono partecipare tutti, anche chi non la pensa come lui e sceglie liberamente e in autonomia il candidato alla segreteria nazionale del Pd che preferisce”.