Non si placano i venti di guerra al’interno della Lega. Dietro ai sorrisi dei selfie e nonostante i chiarimenti e la smentita da parte del capogruppo Ludovica Salcini sulla presunta congiura contro Ubertini e Contardo da parte dell’assessora Nunzi, dal consigliere Scardozzi e dalla stessa Salcini, nei prossimi giorni non si escludono nuovi colpi di scena.
Nel mirino c’è soprattutto l’assessora Claudia Nunzi, il cui operato viene aspramente criticato da altri esponenti del suo stesso partito. Al di là delle questioni interne, i problemi sul tavolo sono molteplici: c’è la protesta di una parte dei vigili urbani per le continue invasioni di campo da parte dell’assessora in ambiti – affermano – che non le competono, ma nelle ultime ore emerge molta insoddisfazione anche per la gestione della questione termale, altra delega pesante in mano a una persona che fino a pochi mesi fa non aveva nessuna esperienza di come si amministra. Non che non fossero già affiorati malumori, ma la situazione adesso è precipitata.
Rispetto agli annunci iniziali da parte della Nunzi tutti i progetti previsti per le pozze libere sono ancora in notevole ritardo. Neanche il richiamo da parte del prefetto è servito a smuovere un po’ le acque, tanto è che ieri il sindaco in alcune dichiarazioni rilasciate a viterbonews24 ha affermato di aver preso in mano lui la situazione, in particolare per quanto riguarda il ripristino dell’acqua nella callara del Bullicame e per la sistemazione dei cristalli rotti dai vandali e non ancora sostituiti.
E’ alla luce di tutto ciò che trovano sempre più fondamento le voci su un possibile rimpasto in giunta chiesto proprio da molti consiglieri della Lega, compresa l’area che fa riferimento al vicesindaco Contardo, che in queste ore sta esercitando molta pressione su Arena.