
Tre candidati a sindaco per il centrodestra di Civita Castellana. Da un lato Valerio Turchetti per la Lega, dall’altro il sempre vivo Domenico Parroccini di Forza Italia, la cui candidatura sarà presentata oggi pomeriggio nel corso di una conferenza stampa con i vertici azzurri, compreso Battistoni. Il terzo è Alberto Cataldi di Fratelli d’Italia, sceso in campo già da qualche settimana con l’intenzione di bruciare tutti.
Arriveranno tutti alla metà o qualcuno si ritirerà per accodarsi agli altri o all’unico superstite di questo singolare spezzatini. Di sicuro, da quanto si apprende, non farà marcia indietro Turchetti, forte peraltro di una certa popolarità in tutta la città.
“Voglio restituire – dice Turchetti – entusiasmo alla città. La politica in questi anni ha dato il peggio di sé. I Comuni non hanno i soldi, i bilanci sono in difficoltà, a Civita Castellana il centro storico è diventato terra di nessuno”.
E poi: “Restaurare il vecchio centrodestra significherebbe tradire gli elettori. Faremo la migliore squadra ma nel segno del cambiamento, sceglieremo gli assessori per competenza”.