Pali della luce che cadono a terra nel quartiere di Santa Barbara. Lo denunciano i residenti, che chiedono di effettuare controlli sul loro stato di manutenzione.
“Tra gennaio e febbraio – dicono – sono caduti, spezzandosi, 4 pali della luce, due in via degli Etruschi, uno in via Porsenna e l’altro in Strada Santa Barbara, per fortuna senza produrre danni rilevanti soprattutto a persone, ma avrebbero potuto determinare qualcosa di più grave. Altri, a prima vista, presentano tracce di usura da ossidazione, piccole feritoie arrugginite e pericolose inclinazioni”.
“Invitiamo l’Amministrazione e i vari uffici competenti – concludono – ad effettuare un sopralluogo per verificare la stabilità e lo stato in generale di tutti i pali esistenti nel quartiere, effettuando la mappatura di quelli presenti da lunga data per verificarne il grado di corrosione. Tutto ciò per salvaguardare l’incolumità dei residenti e, in secondo luogo, cose e strutture. Dunque, sicurezza, controllo, ripristino di quelli attualmente caduti a terra e ampliamento in quelle aree ancora scoperte per una adeguata illuminazione del quartiere”.
Firmato: Gruppo Quartiere Santa Barbara Viterbo.