“L’Orchestra barocca di Roma (Furiosi Affetti) – spiega il direttore artistico Francio Carlo Ricci – proporrà un interessante e originale programma, con composizioni che non si ha la possibilità di ascoltare di frequente, di grandi della musica barocca come Claudio Monteverdi, Francesco Cavalli e Antonio Vivaldi”.
L’appuntamento è sabato 2 febbraio alle 18 all’auditorium di Santa Maria In gradi, per la stagione concertistica dell’Università della Tuscia.
I Furiosi Affetti sono una nuova realtà musicale nata nel 2017 per volontà di un gruppo di musicisti professionisti specializzati nella prassi strumentale barocca. Tutti gli strumenti utilizzati sono originali o copie di strumenti antichi, al fine di meglio riprodurre le sonorità dell’epoca.
Prendono parte al concerto, diretto dal violino concertatore Prisca Stalmarsky, il tenore Roberto Manuel Zangari e la mandolinista Olena Kurkina, vincitori di prestigiosi concorsi internazionali.
La biglietteria è aperta dalle ore 16. Inizio concerto ore 18.
Biglietti: intero 9 euro. Ridotto 5 euro per personale docente e tecnico amministrativo delle università, studenti delle università, dei conservatori e delle scuole secondarie.
Info: Francesco Della Rosa, telefono 0761.357.937; 348.793.1782. E-mail: delrosa@unitus.it.

