
Da stamani neve su Viterbo e sulla Tuscia.
Il sindaco Arena ha firmato l’ordinanza di sospensione dell’attività scolastica nel capoluogo per oggi 22 gennaio. L’ordinanza riguarda tutte le scuole di ogni ordine e grado del territorio comunale (asili nido compresi).
Attività didattica sospesa anche all’Università della Tuscia per le giornate di martedì 22 gennaio e mercoledì 23 gennaio. “I docenti – si legge in una nota del rettore – dovranno inserire una data aggiuntiva per gli appelli previsti nei giorni di chiusura oppure posticipare le date degli esami”. Gli uffici amministrativi sono comunque aperti per le consuete attività amministrative.
In moto la macchina del Comune. I gruppi di Protezione civile sono tutti al lavoro, ognuno nella propria zona di competenza. Un gruppo di Protezione Civile stamattina stava raggiungendo il canile municipale di Bagnaia per accertarsi che i cani stiano bene e soprattutto per liberare la Strada Novepani ai volontari che si recheranno al canile.
Iniziato il monitoraggio del territorio comunale. Al tribunale, sul posto, il comandante della Polizia locale Vinciotti insieme agli assessori Claudia Nunzi , Laura Allegrini e Alessia Mancini. Si sta monitorando via Fleming, verso ospedale, per mantenere pulita la strada in caso di emergenze.
Mezzi in azione su strada Pian della Quercia su circonvallazione Almirante. Le lame stanno andando anche a Bagnaia.
Chiuso il Centro diurno Alzheimer a San Martino al Cimino, chiuse le attività diurne per handicap presso il S. Carluccio. È stata garantita l’assistenza domiciliare fondamentale.
Regolari tutte le corse del trasporto pubblico locale.