I rappresentanti della Lega incontrano il direttore della Asl Daniela Donetti. Al centro dell’incontro la soppressione dei punti di primo intervento di Ronciglione e Montefiascone, ma non solo.
A fare il punto della situazione è stato il senatore Umberto Fusco in una riunione avvenuta alle Terme dei papi, presenti amministratori e simpatizzanti. “Consegneremo al direttore della Asl un documento che contiene tutti i punti critici della sanità del nostro territorio” , ha detto Fusco. Un vero e proprio dossier che poi sarà portato anche all’attenzione dei consiglieri regionali e del sottosegretario alla sanità Luca Coletto.
Fusco nel suo intervento non ha usato giri di parole: “In provincia di Viterbo la sanità è ormai al collasso. Una situazione che potrebbe precipitare quando per le emergenze, da Montefiascone e Ronciglione, le persone si riverseranno tutte su Belcolle”.
Di confusione e caos parla il responsabile sanità della Lega Pietro Matteucci: “I paesi della provincia sono isolati, tutti vengono a Belcolle dove il personale è costretto a turni massacranti e spesso non ci sono neanche posti letti sufficienti per accogliere tutti i pazienti. Un disastro totale”.
Sabato mattina, infine, incontro a Ronciglione con il comitato dei sindaci.