
Nell’ambito della rassegna “A teatro in famiglia”, promossa dal Comune di Viterbo e Atcl (Associazione teatrale fra i Comuni del Lazio), con il finanziamento del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Regione Lazio, una storia di pirati che saprà divertire grandi e piccini(dai 4 anni): “L’isola del tesoro” il 13 gennaio ore 18 al Teatro dell’Unione di Viterbo.
“L’isola del tesoro: una storia di pirati” ovvero le gesta di personaggi senza tempo e presenti nell’immaginario di tutti i bambini: i pirati, appunto. Cattivi, tontoloni, spietati, astuti: a bordo della nave Hispaniola ce ne è davvero di tutti i tipi.

Liberamente tratto dal romanzo di Stevenson, un adattamento teatrale coinvolgente in una cornice scenografica suggestiva ed essenziale, con musiche e canzoni originali: sostanzialmente un’opera corale adatta a tutte le età.
In concomitanza con “A teatro in famiglia”, prima di ogni spettacolo torna anche l’appuntamento con “Libri in scena”: nel foyer del teatro, verrà allestito un angolo dedicato alla lettura ad alta voce con Lo Scaffale Volante di Librimmaginari (ore 17, ingresso gratuito).
Biglietti: bambini 5 euro, interno 10 euro + un euro prevendita, ridotto 8 euro + un euro prevendita.
La biglietteria del Teatro è aperta dal martedì al sabato con orario 10.00 – 13.00 e 15.00 – 19.00. Aperto anche di domenica, con gli stessi orari, solo in caso di spettacoli o altre attività. Chiuso il lunedì.
Per informazioni: www.teatrounioneviterbo.it e teatrounioneviterbo@gmail.com. Telefono 388.95.06.826

