Eugenio Maria Monaco nominato dirigente del settore politiche per l’ambiente, termalismo, servizi pubblici locali, gestione dei cimiteri.
Il nome di Monaco è stato individuato attraverso una selezione pubblica indetta dal Comune per sostituire la dirigente Mara Ciambella, “messa in quiescenza” dal primo ottobre. Gli incarichi erano stati successivamente assegnati ad interim all’architetto Massimo Gai, dirigente dei lavori pubblici.
Originario di Terracina (Latina), 36 anni, Monaco ha lavorato precedentemente in Regione presso l’area bonifica e recupero dei siti inquinati e alla direzione Infrastrutture, ambiente, politiche abitative. Per lui al Comune di Viterbo un contratto a tempo determinato di tre anni.
“Eugenio Maria Monaco – si legge nel decreto di nomina – è risultato essere il candidato più idoneo per il conferimento dell’incarico dirigenziale di che trattasi, in quanto in possesso di elevata esperienza professionale maturata anche in enti sovracomunali, nell’ambito delle competenze specificamente correlate all’incarico dirigenziale. Il candidato è risultato, altresì, in possesso di capacità professionali e gestionali che lo lasciano ritenere più che idoneo all’espletamento di incarichi di complessità strutturale ed organizzativa”
Tra le pratiche che si troverà a gestire nei prossimi mesi il nuovo dirigente, ci sarà il bando europeo per il recupero dell ex Terme Inps, per il cui progetto è già stato nominato dal Comune un advisor.