Sul nome aleggia ancora un alone di mistero, è certo invece che nei giorni scorsi il Comune abbia nominato ufficialmente l’advisor che avrà il compito di redigere il pano di rilancio delle ex terme Inps. Si parla di due-tre mesi massimo. Ma da Palazzo dei Priori finora ancora non è trapelato ancora niente di ufficiale.
A dare il verdetto è stata la commissione nominata da Palazzo dei Priori a febbraio, quando fu pubblicato l’avviso. L’incarico ufficiale dell’advisor è quello di “elaborare lo studio progetto di fattibilità finalizzato alla realizzazione del piano di rilancio dell’impianto ‘terme dei lavoratori ex inps’ che includa un piano economico pluriennale dei costi e dei ricavi – anche per aree di business – evidenziando la redditività dell’intervento”.
Sarà su questo “piano industriale” che poi dovrà essere incardinato il bando di gara europeo per il recupero e la riapertura definitiva della struttura lasciata da anni al degrado. Almeno così si augurano i viterbesi. Sarà la volta buona?

