“Probabilmente se avessi vinto tu le elezioni avresti risolto tutti i problemi in 120 giorni, ma lo sappiamo che sei la migliore”.
Si sente dal tono che l’assessore Elpidio Micci deve aver abbozzato a lungo prima di esplodere in questo post contro la consigliera Frontini, sindaca mancata per una manciata di voti, che non passa giorno senza segnalare disservizi e presunte mancanze da parte del Comune. Non che non ci siano problemi su cui puntare l’attenzione e dare battaglia. Anzi. Ma quella della Frontini sembra una vera e propria smania che la espone a fare anche delle figuracce, per esempio andando a individuare responsabilità della giunta dove non ci stanno. Un po’ come don Chisciotte con i mulini a vento. E’ il caso della polemica sul muro pericolante intorno alla chiesa di Vallebona, segnalato nei giorni scorsi dalla lista Viterbo Venti Venti tramite alcuni giornali on line.
Micci non deve averci visto più: “Chiara – scrive – vedo che la campagna elettorale ancora non è finita ce ne faremo una ragione, un consiglio se posso, prima di scrivere e far pubblicare articoli documentatevi meglio eviterete come nel caso specifico di dire cose inesatte. Approfitto del tuo post per spiegare e fare chiarezza, il muro di contenimento da sistemare nella frazione di Vallebona vicino alla chiesa la competenza è della curia infatti dopo un sopralluogo congiunto fra tecnici del Comune e tecnici della curia è stato appurato con planimetria tecnica alla mano che il muro è di proprietà della Chiesa, stanno provvedendo a trovare una soluzione per risistemare il tutto, il Comune ha provveduto nel frattempo per problemi di pubblica incolumità a chiudere la strada, naturalmente solleciteremo affinché il muro venga aggiustato il prima possibile e la strada venga riaperta. Avete messo in evidenza le criticità che ci sono nei territori decentrati del nostro Comune, dopo quattro mesi che cosa ti saresti aspettata? Probabilmente se avessi vinto tu le elezioni avresti risolto tutti i problemi in 120 giorni ma lo sappiamo che sei la migliore”.