Al festival “I bemolli sono blu” quest’anno dedicato a Ludwig van Beethoven arriva l’attore e regista Luca Verdone: giovedì 25 ottobre, alle 17,30 nella storica chiesa di San Silvestro a piazza del Gesù si esibirà assieme al pianista Marco Scolastra.
Il programma prevede l’esecuzione di due pezzi rari di Jan Ladislav Dussek per pianoforte e voce recitante, “La morte di Maria Antonietta ” e “La Battaglia navale”. La voce recitante sarà quella attesissima di Verdone. Figlio del critico cinematografico Mario Verdone, Luca è fratello di Carlo Verdone e della produttrice cinematografica Silvia Verdone, moglie di Christian De Sica.
Venerdì 26 ottobre alle ore 17,30, sempre nella chiesa di San Silvestro di piazza del Gesù sarà la volta del concerto tenuto dal pianista Luca Ciammarughi, musicista inusuale, concertista, conduttore radiofonico e scrittore. Da più di dieci anni è quotidianamente in onda su Radio Classica: la sua trasmissione “Il pianista” è divenuta un riferimento nel panorama divulgativo italiano. Torna a Viterbo con la Sonata op.28 “Pastorale” di Beethoven
Info e prenotazioni: 328 7750233 / 335 6525492 / 338 9487169