Quarta edizione di Donne in opera, la serata celebrativa organizzata dalla Camera di commercio Viterbo. L’appuntamento è per venerdì 28 settembre a partire alle 21, al Terme Salus Hotel, Strada Tuscanese 26, Viterbo. La manifestazione propone, come di consueto, un programma molto ricco in cui le protagoniste assolute saranno le donne e in particolare le imprenditrici, che vedranno sfilare le loro creazioni di moda e artigianato artistico: La Maison di Raffaella Guidozzi, Tuscania; Kokoro di Ana Pia Leon Torres, Bolsena; Niky Vetri, Soriano nel Cimino; Sartoria Cavour, Viterbo; Arte Orafa di Laura Pacifici, Capranica; Italia Garipoli, Tre Croci di Vetralla; Artistica, Viterbo; O.B.B. di Pietrini Roberta, Viterbo; Ricci Sposo, Cura di Vetralla; Atelier Merinda Spose, Cura di Vetralla.
La serata sarà inframmezzata da contributi, testimonianze e interventi musicali a partire dall’autrice letteraria Patrizia Pellegrini, la stilista Benedetta Bruzziches, la pm Paola Conti, i rappresentanti dell’istituto di moda Fotu. Inoltre la soprano Mariella Spadavecchia e la violinista Serena Di Meo interpreteranno alcuni brani musicali tra cui Ave Maria di Fabrizio De Andrè, Il tempo delle cattedrali di Riccardo Cocciante e Volare (di Domenico Modugno). Infine ci sarà anche un focus su “L’imprenditoria femminile nella Tuscia risorse e opportunità” con Federica Ghitarrari, dirigente Camera di commercio. La serata sarà presentata dall’attrice Laura Leo e moderata da Serenella Papalini.
La sfilata di moda è curata di Background Academy mentre trucco e acconciature delle modelle sono di Centro Estetico Crisalide di Paola Giammarioli, Centro Estetico Sharj di Natascia Uggeri, Compagnia della Bellezza di Letizia Segatori, Salon de Coiffeur di Barbara Roma. L’ingresso all’evento è libero. Per ulteriori informazioni contattare: 0761.234427 – imprenditoria.femminile@vt.camcom.it.