• Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • YouTube
Il Viterbese
  • Politica
  • Cultura
  • Società
  • Cronaca
  • Territorio
  • Tempo Libero
  • Politica
  • Cultura
  • Società
  • Cronaca
  • Territorio
  • Tempo Libero
Il Viterbese
  • Politica
  • Cultura
  • Società
  • Cronaca
  • Territorio
  • Tempo Libero
  • Politica
  • Cultura
  • Società
  • Cronaca
  • Territorio
  • Tempo Libero
Home » Politica » La donna “daspata” paga per tutti. Ma ora la Nunzi rischia un altro buco nell’acqua

La donna “daspata” paga per tutti. Ma ora la Nunzi rischia un altro buco nell’acqua

18 Settembre 2018

Prima la rissa a San Faustino, poi l’assalto alle fontane la notte di Santa Rosa e infine le lamentele e le segnalazioni di chi la contatta notte e giorno su Facebook. Un’escalation di episodi e circostanze che avrebbero aumentato la pressione sulle spalle dell’assessore Claudia Nunzi, tanto da spingerla, più o meno direttamente, a dare il via all’applicazione del primo daspo urbano, una risposta ai numerosi attacchi esterni che piovevano contro l’amministrazione comunale in quei giorni di fine estate, e al tempo stesso un modo per dimostrare al proprio elettorato che dalle parole si sarebbe passati ai fatti. Solo che a farne le spese è stata quella poveretta trovata  “in stato di ubriachezza molesta” in via Cairoli e poi portata in ospedale per le precarie condizioni di salute. 

E’ la ricostruzione che sta prendendo forma in queste ore, prima della seduta della commissione consiliare in cui l’assessora alla polizia municipale sarà sentita in merito all’applicazione del daspo urbano. Sono numerosi gli interrogativi a cui la Nunzi sarà chiamata a rispondere, perché del fatto che la polizia municipale avrebbe iniziato a operare in applicazione del decreto Minniti, pochi in consiglio comunale sarebbero stati informati. In altre città dove il daspo urbano è già entrato in vigore, per ultima Perugia, il regolamento che ne stabilisce i confini di applicazione è dovuto passare attraverso il dibattito e il voto del Consiglio comunale. Invece a Viterbo niente.

Il daspo, dicono alcuni, potrebbe rivelarsi l’ennesimo buco nell’acqua per l’assessora Nunzi, dopo i casi precedenti del reato di bontà per chi fa l’elemosina o la guerra a chi stende il buscato sui fili in centro. Per capirlo basta vedere che in città in questi giorni, schiamazzi notturni, episodi di violenza più o meno gravi non sono affatto diminuiti. Anzi. Per questo i colleghi di maggioranza nonostante l’apparenza, preferiscono al momento tenere le distanze dall’assessora e vedere che piega prenderanno i fatti. C’è il rischio di scottarsi politicamente.

 

Condividi:

  • Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)

Mi piace:

Mi piace Caricamento...
« Previous Post
Next Post »
Articoli recenti
  • L’Europa di De Gasperi, il futuro dell’Europa (video)
  • Fioroni sul 25 aprile: “De Gasperi istituì una festa di unità”
  • L’interesse di partito non può prevaricare la libertà di coscienza
  • L’intervento di Giuseppe Fioroni al convegno “L’appello di Sturzo, tra progressisti e conservatori”.
  • Fioroni: “Costruire la fratellanza per sperare in un futuro migliore”
  • Il 18 dicembre incontro del Centro Studi Aldo Moro: “Osare la Pace, vivere la Fratellanza”
  • Morte di Nando Gigli, Fioroni: “Un amico che sapeva investire nei giovani”
  • Calenda e Renzi, l’imperativo dell’unità in vista delle elezioni europee
  • Fioroni fa il pontiere al centro e lancia la formazione Tempi Nuovi
  • Autonomie, unità, transizione. Le conclusioni di Fioroni all’incontro di Tempi nuovi (video-2)
  • Autonomie, unità, transizione. L’intervento di Fioroni all’incontro di Tempi Nuovi (video-1)
  • Napolitano, uomo delle istituzioni e autorevole interprete del rinnovamento della sinistra
  • Camaldoli porta allo scoperto l’esigenza di una nuova politica d’ispirazione cristiana
  • La sinistra sceglie Cappato, anche per questo i popolari devono tornare uniti
  • A Roma il convegno di Tempi Nuovi: Autonomia, Unità, Transizione
  • Fioroni al dibattito “Palla al Centro” promosso da Italia Viva
  • Morte Moscatelli, Fioroni: “È stato maestro di vita”
  • Francesco Verderami a colloquio con Giuseppe Fioroni, “Tempi nuovi per l’Europa, nel segno di De Gasperi”
  • Il ritorno in campo dei Popolari: “Noi, catalizzatori di questo ceto medio disarticolato”
  • Fioroni punta alle Europee con il nuovo centro. I “Popolari uniti” corteggiano FI, Calenda, Renzi e Moratti
Menù
  • Politica
  • Cultura
  • Società
  • Cronaca
  • Territorio
  • Tempo Libero
Meteo

booked.net

Contatti

www.ilviterbese.it

Redazione | Contatti

info@ilviterbese.it

redazione.ilviterbese@gmail.com

GALLERY
L’Europa di De Gasperi, il futuro dell’Europa (video)
Fioroni sul 25 aprile: “De Gasperi istituì una festa di unità”
L’interesse di partito non può prevaricare la libertà di coscienza
Editore: Centro Studi Aldo Moro C. F. 90122270565
Registrazione Tribunale di Viterbo n. 1 del 5 Giugno 2018 | Copyright © 2018 - Il Viterbese.it - All rights reserved
Scroll to top
Skip to content
%d
    Open toolbar Accessibilità

    Accessibilità

    • Aumenta TestoAumenta Testo
    • Diminuisci TestoDiminuisci Testo
    • Scala di GrigioScala di Grigio
    • Più ContrastoPiù Contrasto
    • NegativoNegativo
    • Sfondo BiancoSfondo Bianco
    • Evidenzia LinkEvidenzia Link
    • Testo LegibileTesto Legibile
    • Reset Reset
    Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.