Sicuramente un dibattito da non perdere quello di venerdì sera (14 settembre) alla Festa democratica – ex chiesa degli Almadiani, ore 17 – sul futuro delle infrastrutture viterbesi tra trasversale, periferie e appalti.
Vista la partecipazione del senatore Salvatore Margiotta, capogruppo del Pd in commissione lavori pubblici, l’appuntamento sarà l’occasione per sapere quale strada sta imboccando il governo gialloverde, che, revocando i finanziamenti stanziati per la Tuscia dai governi Renzi e Gentiloni, sta puntando a realizzare investimenti in altre regioni e in altre province.
Sulla trasversale circolano voci inquietanti: si dice che sarà completata entro dieci anni, se così fosse si tratterebbe di un’onta gravissima per l’intera provincia di Viterbo, che dovrebbe mobilitarsi compatta al di là delle idee politiche per rivendicare con forza il proprio diritto allo sviluppo e alla crescita. Per questo motivo il Pd cittadino invita ad intervenire tutti i sindaci della provincia, il tema infatti accomuna ognuno indipendentemente dal colore politico.
Margiotta ha partecipato in questi giorni anche al dibattito sui fondi per le periferie, altro scippo che ha portato via a Viterbo per opera di Salvini e Di Maio 17 Milioni. Quella di venerdì dunque sarà la sede per capire come davvero stanno le cose.

