Continua la protesta dei lavoratori dei cup delle Asl laziali, che, in seguito al nuovo appalto aggiudicato dalla Regione a un costo molto più basso del passato, vedranno decurtate ore di lavoro e buste paga. Numerosi anche i lavoratori viterbesi impegnati in questa vertenza a cui finora il presidente della Regione Zingaretti non ha prestato la dovuta attenzione.
Ieri un centinaio di lavoratori si sono radunati sotto gli uffici della Regione per un sit in di protesta, che documentaimo in questo video. “A rischio non solo i nostri stipendi, che rischiano di vedere una decurtazione di almeno 200 euro – hanno spiegato – ma anche la qualità di un servizio che ognuno di noi svolge con la professionalità acquisita negli anni”.
I lavoratori sono stati portati in piazza dalla Cgil: “Il mandato che ci è stato dato dai lavoratori nel corso di assemblee molto partecipate è quello di passare attraverso la mobilitazione – spiega – Cristina Compagno, responsabile terzo settore della Fp/Cgil di Roma e del Lazio -. Siamo disponibili al confronto, ma la battaglia va avanti. Noi vogliamo garanzia dei livelli occupazionali, professionalità riconosciuta e stipendi dignitosi”.

