ProgettArte3D in collaborazione con Promotuscia e con il patrocinio del Comune di Viterbo, organizza la personale di Rossana Borzelli dal titolo “Sagome, storie di artiste ignorate”, che si terrà a Viterbo, presso lo Spazio Pensilina, dal 18 agosto al 15 settembre.
La mostra è un progetto che sta molto a cuore all’artista e, per chi appartiene a quella generazione che
si è molto impegnata per l’emancipazione femminile, è sicuramente entusiasmante. Le opere di
Rossana Borzelli sono sagome di ferro dipinto, alte 2,50 metri, raffiguranti artiste di epoche diverse
che hanno in comune la caratteristica di essere state dimenticate e ignorate. Le opere di Rossana Borzelli sono sagome di ferro dipinto, alte 2,50 metri, raffiguranti artiste di epoche diverse che hanno in comune la caratteristica di essere state dimenticate e ignorate.
In occasione dell’inaugurazione, la stessa Maria Desiderio e la poetessa Lorena Paris offriranno un loro contributo in omaggio a queste grandi donne.
Rossana Borzelli vive e lavora a Manziana, nasce a Roma in una famiglia dalle solide tradizioni artistiche, da suo nonno Umberto Borzelli ebanista e poeta, a suo padre Cesare sempre immerso nei suoi progetti. Artista versatile nell’uso dei materiali e nei suoi progetti, ha studiato arte con Leonardo Aprea a Napoli e con Giovanni Crisostomo a Roma. Realizza opere spesso di grandi dimensioni, quadri e scenografie, dipinti ad olio su svariati supporti, dalla tela al legno e al ferro. Numerose le sue esposizioni in Italia e all’estero: Francia, Belgio, Finlandia, Germania.
Spazio Pensilina (piazza Martiri D’Ungheria): inaugurazione sabato 18 agosto, ore 18.30
Durata mostra: 18 agosto – 15 settembre. Orari: da martedì a domenica 10-13 / 15-19
Informazioni: https://progettarte3d.weebly.com; http://www.promotuscia.it/; 0761.226427

