Dopo il workshop straordinario con l’artista spagnolo Rubén Belloso Adorna, l’associazione “Next – Scuola di arti visive” annuncia per l’8 settembre un nuovo evento che avrà come protagonista un altro giovane artista conosciuto e apprezzato in tutto il mondo e che da alcuni anni stupisce collezionisti ed estimatori con le sue strabilianti opere: Diego Koi.
Diego Fazio, meglio conosciuto come Diego Koi, è un artista iperrealista. Originario di Lamezia Terme, è diventato uno dei più importanti protagonisti della scena artistica mondiale contemporanea.
La sua arte è basata principalmente sull’utilizzo di pochi strumenti: matite di varie tonalità scure, dal nero al grigio chiaro, una tela ed un’istantanea da riproporre nel modo più realistico possibile.
La fotografia è il catalizzatore della pittura iperrealista. E la sfida del pittore iperrealista è di riuscire ad andare oltre quel fermo immagine, cercando di restituire un sentimentalismo ed un’emozione che la semplice cellulosa non riesce a trasmettere.
Il percorso creativo di Diego Koi segue una parabola ascendente che lo vede abbandonare la prima attività di disegnatore di tatuaggi, per passare poi alla realizzazione di figure umane, fino a raggiungere l’apice della ricerca con la creazione di capolavori oggi in mostra in tutto il mondo.
Workshop di graphite pencils: appuntamento l’8 settembre presso lo Studio D’arte Next Arti Visive, in via Santa Giacinta Marescotti, 57.
Info: 3479468960 – 3389971528 – 3295967107
www.nextartivisive.it