“Omaggio a d’Annunzio, musica e poesia” in scena domenica 5 agosto (ore 19,30) a “Tramonti a Ferento” è il terzo ed ultimo appuntamento dedicato al poeta e letterato pescarese, protagonista della vita culturale e non solo tra la fine dell’Ottocento e l’inizio del Novecento in Italia del quale ricorre l’80° anniversario della scomparsa.
Dopo aver tracciato una panoramica sul rapporto del Vate con le donne nel primo incontro con Giuseppe Rescifina e Simonetta Pacini, e averne evidenziato, nel corso del secondo incontro, attraverso lde parole del regista e sceneggiatore Vittorio Nevano, il ruolo politico, il terzo appuntamento è apertamente lirico con la lettura di cinque straordinarie poesie del pescarese sottolineate da brani musicali eseguiti dal duo Giancarlo Necciari (chitarra) e Marcello Balena (sax) e dai movimenti coreografici di Alessandra Ragonese.
Un “Omaggio a D’Annunzio” pieno di sonorità quello di domenica a “Tramonti a Ferento”, preceduto, alle 18.30, dalla visita all’area archeologica dell’antica città romana.
Per tutte le informazioni in merito agli spettacoli contattare il 335.474640. Per informazioni riguardanti la biglietteria contattare invece il 328.7750233. Info e aggiornamenti su www.teatroferento.it , pagina Fb teatroferento e sui canali istituzionali del Comune di Viterbo.