Una travolgente serata di ballo il 31 luglio (ore 21,15) nello scenario dell’antico teatro di Ferento: è “La Voz del Flamenco” rappresentazione in due atti con sette ballerini e orchestra dal vivo (chitarra, flauto, cajon, voce) proposta da Flamenco Lunares.
Danzare è il modo più arcaico per esprimere noi stessi, per dare spazio al linguaggio universale del corpo e alla sua necessità di “parlare”. Questo è il Flamenco, l’unione armonica e corporea del ritmo incessante con la forza vitale, espressiva, viscerale della danza. Non bisogna far altro che ascoltare e lasciarsi andare.
La compagnia Flamenco Lunares nasce nel 1998 sotto la direzione artistica di Carmen Meloni, ballerina e coreografa. Nel corso degli anni l’ansemble ha visto alternarsi diverse formazioni. L’equipe è composta da professionisti italo-spagnoli di altissimo livello: ogni ballerina della Compagnia Lunares ha un proprio modo di esprimere il flamenco che sulla scena si personalizza e diviene un modo di essere e uno stile di vita più che una ricerca estetica. Il risultato è un insieme di stili, da quello più sensuale di Siviglia a quello più conturbante e ritmico di Jerez de La Frontera, fino alla fusione dei due nel più moderno stile madrileno.
Per tutte le informazioni in merito agli spettacoli contattare il 335.474640. Per informazioni riguard anti la biglietteria contattare invece il 328.7750233. Info e aggiornamenti su www.teatroferento.it , pagina Fb teatroferento e sui canali istituzionali del Comune di Viterbo.