A “Tramonti a Ferento”, lunedì 30 luglio (ore 19,30) Debora Caprioglio in “Callas d’incanto”, nelle vesti della governante, ricorda Maria Callas, grande e indimenticabile soprano, protagonista del mondo lirico per quasi trent’anni. La spettacolo sarà preceduto, alle 18.30, da una visita all’area archeologica.
Bruna, fedele governante di Maria Callas, al suo servizio dal 1953 al 1977. Lei è stata l’ombra della Callas e come una vestale, ne custodisce la memoria, i ricordi, l’idea di una donna che ha rappresentato tutta la sua esistenza, per la quale la sua vita ha avuto ed ha ancora una ragione che va al di là del semplice esistere. Bruna rappresenta la semplicità, la quotidianità, quella contingenza davanti alla quale non è possibile valutare il genio, del quale tuttavia si avverte la statura, del quale si venera l’immensità di pensiero, la vastità delle imprese. Così è possibile ascoltare la storia che racconta e ci si trova al suo fianco a spiare quasi con vergogna i palpiti di quel cuore, la sua felicità, il suo tormento, tutta la tristezza del mondo.
Per tutte le informazioni in merito agli spettacoli contattare il 335.474640. Per informazioni riguard anti la biglietteria contattare invece il 328.7750233. Info e aggiornamenti su www.teatroferento.it , pagina Fb teatroferento e sui canali istituzionali del Comune di Viterbo.