Claudia Nunzi è l’altro assessore giovane della Lega. Un’altra bella novità per il Comune di Viterbo, altrimenti popolato dalle solite facce. La Nunzi in questi giorni sta lavorando al progetto di “Viterbo Terme” lanciato da Paolo Bianchini di Fratelli d’Italia. Per l’assessore si tratta di un progetto possibile. Proprio due giorni fa ha incontrato i responsabili di Terme dei Papi e Salus, Fausto Sensi e Tiziana Governatori. Subito dopo si è recata per un sopralluogo al Bullicame e alle piscine Carletti.
“Si parte dal dialogo – ha sottolineato l’assessore dopo essersi confrontata con i proprietari delle due strutture termali del capoluogo -. Incontrerò di nuovo e anche presto Sensi e Governatori per portare avanti un progetto indubbiamente ambizioso, ma possibile anche grazie alla loro collaborazione. Abbiamo pensato a una ‘rete termale’. Un progetto condiviso che potrà portarci al raggiungimento di un grande e importante obiettivo, con il coinvolgimento di influencer e grazie ad una intensa e capillare attività di marketing territoriale”.
Per quanto riguarda le terme libere, si partirà a giorni con gli interventi al Bullicame, ovvero con la sostituzione dei vetri distrutti lo scorso giugno a seguito di un atto vandalico e con l’implementazione della videosorveglianza proprio per contrastare episodi analoghi. Tempi stretti anche per le piscine Carletti, che vedranno una nuova staccionata, la sistemazione del manto stradale e la massima attenzione alla questione rifiuti.
“Procederemo per step – ha aggiunto l’assessore Nunzi -: ora superiamo la fase di urgenza con questi interventi nella zona delle terme libere. Poi dritti su un unico obiettivo: trasformare Viterbo in Viterbo Terme”.