“I sostenitori di Antonella Bruni non sono iscritti a Fondazione”. A puntualizzarlo è il movimento civico di Gianmaria Santucci, all’indomani del documento firmato da un’ottantina di elettori dell’esponente animalista, prima dei non eletti nella lista di Fondazione, in cui si chiedevano le dimissioni della neo assessora Alessia Mancini, compagna dello stesso Santucci.
“E’ nostra intenzione chiarire come nessuno dei nomi apparsi come sottoscrittori abbia mai militato nella nostra associazione, né partecipato ad alcuna nostra manifestazione, né tanto meno dopo verifica risultano iscritti al movimento”, affermano Paolo Zappi e Francesco Oddo, rispettivamente coordinatore politico e presidente di Fondazione, i quali dicono di comprendere “l’amarezza dei diversi possibili candidati all’incarico di assessore (la Bruni, ma anche Rachele Magro e Giusy Addeo,ndr)”, sottolineando però come “la scelta di individuare la nostra coordinatrice operativa e presentatrice della lista, Alessia Mancini, e il consigliere Paolo Barbieri, quali nostri rappresentanti nella giunta Arena, è stata presa dal direttivo e condivisa a larghissima maggioranza dai componenti della lista che si sono presentati alle scorse elezioni comunali”.
Zappi e Oddo tengono a ribadire quindi “che tali scelte sono state fatte sulla base degli indiscussi meriti acquisiti dai neo assessori, per il lavoro svolto quotidianamente nel corso degli ultimi cinque anni nell’ambito delle attività del movimento”.
Infine l’avvertimento, ai fan della Bruni ma anche ai giornali: “Qualora si perseveri in una campagna palesemente architettata, esclusivamente a fini diffamatori, daremo mandato ai nostri legali di procedere, presso l’autorità giudiziaria, nei confronti di tutti i firmatari del documento e degli organi di informazioni che ne hanno diffuso in modo strumentale il contenuto con l’intento diffamatorio e senza effettuare alcuna preventiva verifica”.
Fin qui la nota di Fondazione. Quanto a questa testata, in merito al documento in questione non ha mai parlato di iscritti ma di sostenitori della Bruni, i quali, votando per la loro beniamina, presumibilmente avranno contribuito ad aumentare i consensi anche per il movimento di Santucci. O no?