Vandalizzato il motorino del neoeletto consigliere comunale di Vallerano Francesco Chiricozzi, fermo a causa di un guasto nel parcheggio adiacente al cimitero di Vasanello.
A darne notizia è il partito a cui Chiricozzi appartiene, CasaPound.
“Già di per sé sono fatti che non dovrebbero accadere ma ancora più grave se si pensa che ormai da circa un mese il nostro Francesco rappresenta una carica istituzionale e che, come si può vedere dalle foto, la matrice politica del gesto è praticamente assodata, visto che con una bomboletta è stata disegnata una falce e martello”.

“Ormai è chiaro che il nostro movimento, come è successo in campagna elettorale, è sempre più sotto questo tipo di attacchi, vili e provocatori, con i quali si tenta di arginare una crescita esponenziale soprattutto nella zona dei Cimini, dove a Vallerano abbiamo eletto un intero gruppo consiliare di minoranza – prosegue CasaPound -. Ovviamente è superfluo dire che non ci faremo intimidire da quattro personaggi che giocano a fare la rivoluzione e anche in malo modo”.
CasaPound si attende quindi “una ferma e precisa presa di posizione da parte delle amministrazioni locali e delle cosiddette associazioni democratiche, che si definiscono garanti dei valori fondamentali della Costituzione Italiana , e che non dovrebbero tollerare un tale atto intimidatorio ad un amministratore comunale”.