”Art City Estate 2018″: c’è anche nel calendario estivo del Polo museale laziale, che ha messo insieme una serie di iniziative tra musica, danza, teatro ed intrattenimento per i bambini in 46 luoghi della cultura a Roma e nel Lazio.
Tre gli eventi in programma nella cittadina tirrenica. Domenica 22 luglio, alle 19.30 e alle 21.30, lo spettacolo teatrale ”L’apparenza inganna”, presso il Museo nazionale etrusco; sabato 25 agosto, alle 19, lo spettacolo teatrale per bambini ”Il fiore azzurro”; e domenica 26 agosto, presso la Necropoli Monterozzi alle 19, lo spettacolo di danza ”Bermudas”.
Il progetto, realizzato dal Polo museale del Lazio diretto da Edith Gabrielli mira a diffondere la conoscenza dei luoghi d’arte, creando attività pensate su misura per cittadini e turisti. Un format che si è rivelato già vincente nel 2017 e a confermare questo primo grande successo circa 600mila persone presenti alle varie iniziative.
L’iniziativa è stata presentata nei giorni scorsi nel corso di una conferenza stampa durante la quale la direttrice ha evidenziato le due grandi novità del 2018. La prima consiste nella diversificazione dell’offerta culturale, la seconda dall’avvio di collaborazioni con le amministrazioni locali. Immediato il riferimento a Tarquinia, che entra a far parte a pieno titolo di questo ambizioso progetto con tre importanti iniziative.
”Sono estremamente orgogliosa di essere qui oggi a rappresentare l’amministrazione comunale – ha detto il vicesindaco di Tarquinia – e soprattutto a sentire personalmente quanto Tarquinia sia un luogo d’arte nel quale investire idee e risorse. Stimo molto il lavoro che la direttrice sta facendo con il Polo museale e sono convinta che oggi da questo nostro incontro nascerà una forte collaborazione, volta a mettere in campo altre nuove iniziative culturali e strategie di marketing per la città di Tarquinia”.