Il successo della XXV edizione di “Fiori alla finestra e cene in cantina” appena conclusa, è stato decretato anche dal nuovo concorso Colorando Vetralla, un invito a tutta la cittadinanza, da parte della Pro loco, a tirar fuori creatività e tempo prezioso per adottare un piccolo angolo del paese ed addobbarlo.
L’evento ha avuto l’obiettivo di valorizzare il centro storico della città in modo da coinvolgere i visitatori e risvegliare negli stessi abitanti la voglia di attivarsi e di rivolgere lo sguardo alla sua bellezza con orgoglio.
La giuria, composta dall’artista, psicologo e responsabile cultura del Comune Angelo Russo, dal maestro d’arte Alessandro Ridolfi, dal fotografo professionale Maurizio di Giovancarlo e dall’artista Gianluca Barbaro, ha deciso di adottare i criteri di valutazione così individuati: creatività e innovazione; interazione paesaggistica; tradizione; impegno nella realizzazione; impatto cromatico.
La giuria ha inoltre deciso di assegnare una menzione speciale alla creatività per la installazione di vicolo di San Pietro: “Il Cammino della Vita”. Ha vinto “ La Sera al Fresco” del gruppo di via Cassia Sutrina.
Secondo posto ex aequo ai “ Cerchi di campagna” del gruppo di via Roma e al “Giardino scuola piazza della Rocca” del gruppo dei nati nel 1978.
Il Comune ringrazia i tantissimi partecipanti del concorso “per i molteplici allestimenti, tutti bellissimi e meritevoli per creatività ed impegno nella valorizzazione del nostro bellissimo paese. Un grazie anche alla Pro loco di Vetralla per l’originalità, lo sforzo e la dedizione”.