Il consigliere regionale Enrico Panunzi e l’ex deputato Alessandro Mazzoli adesso sono ufficialmente fuori dal Partito democratico.
La loro espulsione scatta automatica, come prevede espressamente il regolamento, per essersi schierati apertamente contro la lista del partito, sostenendo in questa tornata elettorale la candidatura di Francesco Serra.
Nella foto a lato, pubblicata dal sito viterbonews.it, eccoli, ieri sera alla Corte delle Terme, chiudere la campagna del cardiologo, il quale, dopo 15 anni in Consiglio comunale e la bocciatura alle primarie del 2013, è sceso in campo nonostante la maggioranza avesse deciso di candidare Luisa Ciambella.
Chi avesse nutrito ancora dubbi sulla collocazione di Mazzoli e Panunzi stavolta è stato, dunque, accontentato. Una scelta vergognosa, la loro, che, senza se e senza ma, sancisce definitivamente ed in modo inequivocabile la fuoriuscita (per loro decisione) di parte della componente ex Ds. Resta dentro però l’area di Andrea Egidi, come certificano le candidature di Sonia Perà e Antonio Rizzello presenti nella lista ufficiale che candidata a sindaco, come detto, Luisa Ciambella.
Con questa decisione sconsiderata Panunzi e Mazzoli, oltre naturalmente allo stesso Serra, hanno in pratica optato per agevolare il ritorno nel capoluogo della destra al potere, facendo soprattutto il gioco della Lega (ma anche del Movimento 5 Stelle). Complimenti.