“Viviamo un grande momento di confusione. La gente non crede più a nessuno e il sol pensiero fisso nelle loro teste è che sono tutti uguali! Non è così, non può essere così cronica la situazione psicologica delle persone, significherebbe che ci troviamo di fronte ad un male incurabile, un tenebroso Orizzonte. Dobbiamo sforzarci di credere invece che esistono ancora donne e uomini disposti a fare qualsiasi sacrificio per il bene Comune”,
Sono queste le ragioni che hanno indotto Vito Esposito a candidarsi con la lista Orizzonte Comune a sostegno di Luisa Ciambella sindaco.
Esposito mette in guardia gli elettori dai politici “pezzotto”, Dove pezzotto, per chi non mastica il napoletano, significa “falso”: “Occhi ai falsi, a quei politicanti dispensatori di promesse e progetti strabilianti costruiti con grande maestria che all’apparenza inevitabilmente risultano calamite di consensi e approvazioni popolari ma poi, scrutandoli attentamente, cozzano con la realtà finanziaria e normativa, sia nei modi che nei tempi di realizzazione”..
“Solo con questa attenta ed oculata azione di monitoraggio – continua il candidato di Orizzonte Comune – è possibile evitare di sentire la solita filastrocca del dopo elezioni: volevamo farlo ma; è colpa della precedente amministrazione se. Con i se e con i ma tanta strada non si fà”.
“Ho scelto di appoggiare Luisa Ciambella – conclude Vito Esposito – perché ho trovato in lei volontà, forza, capacità, conoscenza, competenza e tanto tanto amore verso la città di Viterbo. Non escludo che ci possa essere qualcuno che mostri pari o maggior valori, ben venga. Perché la priorità che tutti dobbiamo chiaramente manifestare è l’interesse comune”.