di Gabriele Picone
La Viterbese non ce l’ha fatta, il Sudtirol vola in semifinale. La squadra di Sottil, al triplice fischio della gara di ritorno, valida per accedere alle semifinali, è sconfitta 2-0.
L’andata al Rocchi era finita in pareggio, un due a due che doveva essere ribaltato con una vittoria e invece l’epilogo è stato dei peggiori. I gialloblù ci hanno provato ma la compagine altoatesina ha dimostrato di essere decisamente all’altezza delle aspettative, giocando entrambe le gare in maniera ordinata e compatta.
Rimane l’amaro e la delusione per la città di Viterbo e i viterbesi che hanno dimostrato, dal canto loro, tanto affetto e sostegno per questi colori. Ci auspichiamo che questo sia solo un punto di partenza; le fondamenta sembrano più solide rispetto agli anni passati, la stagione appena trascorsa ne è l’esempio.
Ora, testa al prossimo campionato, con la stessa grinta e passione che abbiamo visto in questi mesi e che vorremmo vedere anche più avanti. Un grazie speciale a tutti i protagonisti in campo per averci fatto vivere quel sogno serie B, che seppur sfiorato, non sembra oggi poi così lontano.