Successo per la manifestazione denominata Via degli artisti che si è svolta sabato in via Saffi per iniziativa dell’associazione “Puliamo Viterbo”.
Al centro di tutto gli studenti dell’Orioli, guidati dai professori Cinzia Pace, Stefania Fieno, Antonio Triventi ed Elena Ioppi, due gruppi di giovanissimi artisti (arrivati per iniziativa dell’attività commerciale “Arte in bottega”, che la mattina hanno disegnato ed il pomeriggio hanno creato bambole), i maestri Rolando Di Gaetani e Riccardo Sanna, ma anche moltissimi amatori.
I commercianti, dal ristorante l’Archetto all’Antico Caffè di via Saffi, agli estremi opposti della via, hanno reagito entusiasticamente all’iniziativa. Molti hanno tenuto aperto nonostante la giornata festiva. Integrazione fra razze, discussioni fra generazioni — il maestro De Gaetani ha piacevolmente interagito con i giovanissimi artisti — passione e curiosità, tutto ha trovato modo di coesistere in armonia.
“Grazie a chi ha permesso – dice l’associazione organizzatrice – di usare l’ufficio come deposito per cavaletti e grazie ai bar per il supporto logistico. Le foto sono di Ugo Poggi. Grazie infinite ai ragazzi per l’entusiasmo e il talento mostrato. Appuntamento a ottobre per un’altra uscita e alla prossima primavera per una nuova edizione di questa festa dell’arte”.