Dopo l’esperienza fatta sull’isola dei famosi, dove è riuscita ad arrivare fino in finale classificandosi seconda, Bianca Atzei torna a cantare sui palchi di tutta Italia per il tour estivo.
L’esordio del tour l’8 giugno a Soriano nel Cimino.
La cantante negli ultimi mesi è salita alla ribalta delle cronache per la fine sella sua relazione con Max Biaggi, di cui ha parlato qualche giorno fa nel salotto di Barbara D’Urso. L’improvviso addio di Max, rimasto da allora senza un perché, risale a fine 2017. Ora Bianca guarda avanti, ma non smette di soffrire. Con gli occhi lucidi ha raccontato alla D’Urso (nei guai per il Grande Fratello più trash di sempre) i suoi sentimenti. “L’amore può finire sempre – ha detto – però è stata la storia più bella della mia vita. Mi ha reso una donna felice. Lui mi amava alla follia e io lo sentivo. E di conseguenza ho dato tutta me stessa (…). Mi sono anche molto affezionata ai suoi figli”. Poi però, incalzata dalla conduttrice, ha sbottato: “Sicuramente lui avrà avuto un motivo per lasciarmi. Dopo due anni e mezzo mi ha detto che voleva stare da solo. Ma qualsiasi donna merita un uomo con il coraggio e le palle di dirti in faccia che cosa non va”. E ha concluso: “Prima di partire per l’isola dei famosi avevo messo un punto. Adesso ho girato pagina. C’è una nuova storia d’amore, una favola che sono io. Finalmente voglio dedicarmi a me”.
L’ultimo singolo di Bianca è Fire on ice, composto da Fortunato Zampaglione con la collaborazione di Shridar Solanki e Simon Wilcox. E’ stato scelto come colonna sonora ufficiale degli Isu World Figure Skating Championships organizzati dalla Federazione italiana sport del ghiaccio.