Saranno 40 i partecipanti a “Creativity Jam for Vitorchiano”, la maratona di progettazione promossa dal Comune di Vitorchiano, da Lazio Innova, Camera di commercio di Viterbo e Agenzia regionale per il turismo del Lazio il cui obiettivo è dare vita ad idee per lavalorizzazione del centro storico di Vitorchiano. Creativi, studenti,designer, architetti, programmatori, liberi professionisti e startupper provenienti da tutto il Lazio daranno vita ad una competizione full immersion di 32 ore che premierà i migliori progetti imprenditoriali.
La jam si svolgerà il 1° e il 2 giugno 2018 all’interno della 16° edizione di “Peperino in Fiore”.
I partecipanti saranno suddivisi in squadre ed avranno il supporto di mentor e tutor di Lazio Innova e di testimonial di alto profilo. I team dovranno innanzitutto individuare per il borgo di Vitorchiano una vocazione tematica con potenzialità di attrazione turistica e poi sviluppare un progetto innovativo e sostenibile economicamente. L’output finale, al termine della maratona, sarà un prototipo (un mockup o wireframe, oppure installazioni, fumetti, giochi, ecc.) realizzato con il supporto del FabLab Lazio dello Spazio Attivo di Viterbo.
Tre i premi messi a disposizione dal Comune di Vitorchiano: al primo classificato spetteranno 2mila euro, al secondo mille euro e al terzo 500euro.