Si rinnova a Ronciglione l’appuntamento con il Premio Ettore Petrolini, in programma venerdì 1° giugno alle 21 presso al teatro comunale. Dopo Flavio Insinna ed i fratelli Verdone, protagonisti di questa edizione saranno i comici Lillo e Greg, ai quali verrà assegnato il riconoscimento.
Il Premio, sin dalla sua ideazione, ha voluto sempre rappresentare un momento non solo celebrativo del grande attore di origini ronciglionesi, ma anche una preziosa occasione di coinvolgimento di personalità del mondo della cultura, dello spettacolo e del giornalismo, che con la loro carriera e le loro caratteristiche toccano in qualche modo le dimensioni dell’arte petroliniana.
Come di consuetudine, a fare gli onori di casa sarà Claudio Calì, storico autore e conduttore dell’evento, che ripercorrerà insieme ai due ospiti la lunga carriera che li ha visti protagonisti nel mondo della musica, del teatro, del cinema, della radio, della televisione e dei fumetti. Sarà presente e premiato anche Mirko Dettori – mattatore di varietà, fantasista e musicista con una lunga carriera di spettacoli all’attivo – ideatore ed organizzatore della manifestazione “E’ nato Petrolini, Evviva Petrolini’, che si svolge ogni 13 gennaio, compleanno di Ettore Petrolini, nel Rione Monti a Roma.
L’ingresso allo spettacolo è libero.