Prima casa delle donne a Vetralla. L’inaugurazione martedì 29 maggio alle 17.30 in piazza Umberto I°.
“Grazie dal profondo del cuore – si legge in un comunicato – a tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile un sogno chiuso in un cassetto polveroso. Finalmente sarà operativa la prima casa delle donne del Comune di Vetralla. Un passo enorme per la comunità tutta. Un passo di civiltà verso la conferma di diritti che le donne rivendicano da anni. Una casa dove ci sarà libero accesso a chiunque senta come suo il dolore/problema di altri, dove le varie associazioni che ci hanno sostenuto, potranno proporre idee ed iniziative da portare avanti insieme”.
“Come Presidente di Battiti – riferisce Stefania Giommi – sento la responsabilità di portare avanti questo progetto, ma anche l’orgoglio, la gioia, la voglia di trasformare in realtà tutte le idee che abbiamo in mente. Grazie a tutta l’amministrazione di Vetralla, in particolare all’assessore ai servizi sociali Anna Palombi, all’assessore al patrimonio Carlo Postiglioni, alla presidente del Consiglio Giulia Ragonese e non ultimo al sindaco Franco Coppari, i quali ci hanno aiutato a trovare il luogo adatto per questo progetto. Sarà un luogo di incontro, di iniziativa, per tutte e per tutti, sui temi dei diritti, delle pari opportunità, del contrasto alla violenza di genere, delle relazioni e dei rapporti di potere. Un luogo di confronto e di ricerca di cui Vetralla ha bisogno. Grazie anche a chi ci ha sostenuto, aiutato,spronato, alle volontarie che ci hanno dedicato tempo e fatica, agli associati che continuano a sostenerci economicamente attraverso le tessere e donazioni”.
La struttura sarà un luogo di incontro, di iniziativa, per tutte e per tutti, sui temi dei diritti, delle pari opportunità, del contrasto alla violenza di genere, delle relazioni e dei rapporti di potere. Un luogo di confronto e di ricerca di cui Vetralla ha bisogno.