La lista di Forza Italia presenta per le prossime elezioni comunali alcune candidature di volti nuovi, tra cui quella di Paola Bugiotti.
Viterbese di nascita, Paola Bugiotti è dirigente scolastica di un istituto comprensivo che accoglie oltre mille alunni dai tre ai tredici anni e dove operano oltre cento unità di personale. Una professione che comporta il doversi rapportare ogni giorno con una miriade di problemi gestionali, amministrativi e organizzativi, senza dimenticare di porre al centro del proprio impegno i ragazzi, da guidare nella loro crescita culturale ed umana e ai quali fornire gli strumenti necessari per affrontare la complessità del mondo moderno.
“Ho deciso di candidarmi – dice – per mettere al servizio di tutti i cittadini le competenze che derivano dal mio lavoro, nel quale mi trovo a dialogare ogni giorno con decine di persone, a risolvere i loro problemi, accogliere le loro richieste, soddisfare esigenze diverse per cercare di dare ai giovani un futuro migliore”.
Appassionata di musica, la Bugiotti è anche un’apprezzata pianista: “Dopo aver risolto i problemi urgenti di decoro urbano e sicurezza pubblica – prosegue – la futura amministrazione dovrà promuovere lo sviluppo della città partendo dalla cultura come motore propulsore di un rilancio complessivo dell’immagine di Viterbo in Italia e all’estero. Il nostro patrimonio architettonico, artistico e culturale rappresenta la vera risorsa su cui far leva per la rinascita della città, che potrà così diventare una capitale culturale internazionale”.
E dunque: “Riqualificazione del centro storico; realizzazione di un circuito museale cittadino; valorizzazione del Teatro dell’Unione con programmazione organica di una stagione teatrale, operistica e concertistica. Ritorno della Scuola musicale comunale da via di Vico Squarano ai locali sovrastanti il Teatro; costituzione di un’orchestra stabile cittadina. Restauro e promozione di tutti i siti archeologici del territorio comunale a partire dal Teatro di Ferento”.