Il Viterbese vuole aiutare i cittadini a compiere delle scelte consapevoli alle prossime elezioni comunali. Per questo chiede a tutti di ricordare le opere realizzate dai candidati a sindaco o magari le cose non buone che gli stessi hanno fatto per la città.
Iniziamo ovviamente dagli aspiranti sindaci più anziani. Anziani non solo anagraficamente, ma anche e soprattutto politicamente. Quindi parliamo di quelli che sono da più tempo in politica e in amministrazione, avendo avuto con ciò più possibilità degli altri per farsi notare.
Bene, i candidati a sindaco più anziani sono Francesco Serra e Giovanni Arena. Il primo, classe 1966, è stato prima consigliere circoscrizionale, poi consigliere comunale dal 2004 a oggi. Il secondo invece, classe 1950, è stato assessore dal 2004 al 2011. Di entrambi abbiamo riportato solo gli incarichi amministrativi, tralasciando quelli politici all’interno dei partiti o in ambiti e competizioni diverse.
Ai lettori la parola, con la possibilità di segnalarci ciò che hanno realizzato in questo lungo periodo, ciò che hanno costruito per Viterbo, oppure le cose che non hanno fatto o fatto male. Pubblicheremo tutti i dati, ovviamente in modo anonimo.
Conoscere chi sono e cosa hanno fatto i candidati a sindaco è fondamentale per un voto consapevole. Da parte nostra si tratta di capire qual è la percezione della loro reputazione presso l’opinione pubblica se dopo tanti anni hanno deciso di metterci di nuovo la faccia.
Potete rispondere tramite mail o sulla pagina Facebook.