Nell’ambito delle attività didattiche integrative rivolte agli studenti del corso di laurea magistrale in scienze agrarie e ambientali, giovedì 17 maggio, alle 16, presso l’aula Carlo Perone Pacifico del Polo di agraria, il dottor Carlo Hausmann terrà un seminario dal titolo I sistemi agroalimentari del Lazio. Opportunità e limiti.
Esperto di sviluppo rurale, di produzioni alimentari tipiche e di diversificazione delle imprese agricole, Carlo Hausmann ha ricoperto dal gennaio del 2016 al termine della legislatura regionale (2018), la carica di assessore all’agricoltura del Lazio. E’ direttore generale di Agrocamera (ex-Azienda romana mercati), azienda speciale della Camera di commercio di Roma. La sua esperienza professionale è legata alla progettazione e alla gestione di programmi di sviluppo agricolo e rurale in diversi territori italiani.
Al termine del seminario ci sarà una degustazione di prodotti agroalimentari realizzati dall’associazione Orto di Soriano nel Cimino nella casa circondariale Mammagialla nell’ambito di un progetto di agricoltura a finalità sociale.