Giovanni Arena, se diventerà sindaco di Viterbo, avrà come vice un rappresentante della Lega. E’ questa la prima notizia, alquanto scontata in verità, uscita dalla conferenza stampa di poco fa indetta dal centrodestra per annunciare la ritrovata coesione e presentare ufficialmente la candidatura a primo cittadino del coordinatore comunale di Forza Italia.
Presenti all’appuntamento con la stampa, svoltosi presso la sede del movimento di Salvini, in piazza Verdi, i vertici al gran completo del centrodestra: da Francesco Battistoni a Umberto Fusco, da Mauro Rotelli a Gianmaria Santucci. Altra notizia è che Giulio Marini sarà capolista della lista di Forza Italia, all’interno della quale troverà posto anche l’altra consigliera uscente azzurra Antonella Sberna.
Basta polemiche, hanno sottolineato lo stesso Arena e gli altri. Dopo la guerra di queste settimane, è arrivato il momento di trasmettere un’immagine diversa agli elettori, l’obiettivo infatti è di vincere al primo turno. Impresa non facile, ma tant’è. Sul braccio di ferro per la scelta del sindaco Fusco ha spiegato: “Nulla di personale da parte nostra contro Giovanni Arena. Il nostro era un ragionamento politico. Alla fine, per il bene della coalizione, ci siamo convinti ad accettare le condizioni imposte da Forza Italia. Il nostro però non è un sì a Forza Italia, ma alla persona di Giovanni Arena che troppe volte in passato era stato scavalcato da altri personaggi”.
Sulla squadra degli assessori nessuna indicazione: è ancora tutta da costruire. L’unica certezza è la carica di vicesindaco che andrà alla Lega.