Il Cubo Festival, fiera del libro e dell’editoria, ritorna a Ronciglione dal 31 maggio al 3 giugno.
Numerose le case editrici che hanno già aderito e molte altre quelle che stanno facendo richiesta. Proporranno testi dei loro autori che spaziano dalla letteratura alla saggistica, alla scienza. Come sempre spazio alle edizioni per bambini con incontri con autori e laboratori all’interno di una “arena” riservata ai più piccoli.
La manifestazione, dedicata alla memoria dello scrittore Tommaso Landolfi, morto a Ronciglione nel 1979, oltre a proporre incontri letterari e dibattiti, offrirà ogni sera agli spettatori un concerto musicale a ingresso libero.
Tra le novità del 2018 il festival organizzerà in collaborazione con gli editori ospiti una serie di tavole rotonde e delle giornate dove gli autori potranno presentare agli stessi editori i loro progetti letterari. Inoltre, in collaborazione con la Banda del racconto, organizzerà un corso da narratore di comunità tenuto da Antonello Ricci e dal Centro ricerche e studi di Ronciglione.
Nel borgo saranno allestiti, oltre agli stand della fiera, 5 arene per gli incontri, due bar e un ristorante dove poter degustare i prodotti del territorio. L’ingresso a tutte le manifestazioni sarà gratuito.