Sono in corsa a Roma una serie di incontri e colloqui sulla situazione del centrodestra, compreso Viterbo, complice la seduta congiunta di Camera e Senato per l’elezione di un componente la Corte costituzionale e di due componenti il Csm. Seduta a cui partecipano anche i parlamentari eletti nella Tuscia: Mauro Rotelli, Francesco Battistoni e Umberto Fusco.
Secondo alcune voci, la Lega potrebbe capitolare per appoggiare Arena, secondo altre invece la rottura sarebbe insanabile. Altre voci ancora rilanciano la candidatura di Gianmaria Santucci.
Rotelli da parte sua ha postato un messaggio su Facebook che non lascia intravedere nulla di buono: “Per qualcuno fare politica ed interessarsi della cosa pubblica vuol dire porre veti, lanciare ultimatum, sfidare gli alleati con prove di forza e diktat. Cari signori, gestire una coalizione è altra cosa, per chi non se ne fosse ancora accorto l’obiettivo è immaginare e realizzare un futuro diverso per Viterbo. Ce l’abbiamo messa veramente tutta per tenere insieme i pezzi, ma sembra che non sia proprio possibile. Responsabilità, diplomazia e ricerca della concretezza, non sono di moda al tempo del body building politico. Ognuno tragga le conseguenze e si prenda le proprie responsabilità. Se non potete fare a meno di convocare una conferenza stampa ed inviare un comunicato al minuto, il prossimo usatelo per chiedere scusa a tutti i viterbesi ed ai tantissimi sostenitori, militanti, quadri e dirigenti delle diverse liste e partiti, che per amore di questa città, da settimane ci stanno mettendo la faccia”.
Entro stasera dovrebbe comunque essere messa la parola fine alla telenovela.