In occasione della XXV edizione di Fiori alla finestra e cene in cantina, la Pro loco di Vetralla invita chi è interessato a tirar fuori tutta la propria creatività e un pizzico del suo tempo per adottare un piccolo angolo della cittadina ed addobbarlo. L’iniziativa ha l’obiettivo di valorizzare il centro storico in modo da coinvolgere i visitatori e risvegliare negli stessi abitanti la voglia di rivolgere lo sguardo alla sua bellezza con orgoglio.
I tre angoli più belli verranno premiati con 500, 300 e 200 euro.
La partecipazione è aperta a tutti, previa la compilazione del modulo d’iscrizione. Prevista anche la partecipazione per gruppi di più persone. Scarica il regolamento e il modulo di iscrizione. Tutti i moduli vanno inviati a prolocovetralla@libero.it o stampati e consegnati in sede (via Cassia Sutrina). Ad ogni modulo sarà assegnato un numero identificativo e ogni partecipante dovrà scegliere un angolo a proprio piacimento. Nell’iscrizione è possibile indicare più di un angolo, in modo da poter procedere con la seconda scelta nel caso di più richieste per uno stesso luogo. I partecipanti dovranno abbellire e addobbare l’area a loro dedicata secondo le seguenti modalità: può essere utilizzato qualunque tipo di materiale che non sia nocivo; può essere utilizzato qualunque oggetto che non sia pericoloso; è vietato l’impiego di vernici o sostanze chimiche che deturpino o imbrattino l’area dedicata; è vietata l’installazione di qualsiasi oggetto permanente e inamovibile, è severamente vietato qualunque riferimento politico o comunque offensivo verso terzi; ogni partecipante è tenuto al controllo e alla pulizia dell’angolo prescelto durante l’intero svolgimento della manifestazione; ogni partecipante al termine della manifestazione è tenuto alla rimozione di tutto ciò che è stato impiegato per l’addobbo.
Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 1° giugno. Tutte le opere saranno valutate da un’apposita giuria.