Il Comitato per la riapertura della ferrovia Orte-Civitavecchia, nell’ambito delle iniziative di sensibilizzazione per la riattivazione della tratta, organizza per il 30 aprile una serata presso la Terrazza sul Rio a Ronciglione in via Garibaldi, 41. Il 29 e 30 aprile ricade infatti il 124° anniversario dell’inaugurazione, da parte dell’allora Società italiana per le strade ferrate del Mediterraneo, della linea ferroviaria Roma – Capranica Sutri – Viterbo e della tratta Capranica Sutri – Ronciglione.
Dalla Terrazza sul Rio è possibile ammirare il borgo di Ronciglione, il Vallone del Rio Vicano e il ponte, unico al mondo per la sua fattura, della ferrovia Civitavecchia Orte.
Dopo il brindisi augurale è prevista la cena (al prezzo di 20 euro) presso lo stesso locale. Il Comitato chiede conferma di partecipazione entro il 28 aprile telefonando al 3683065221 o inviando email al comitato.civitavecchia.orte@gmail.com
“Le elezioni politiche e regionali – si legge in una nota del Comitato – hanno purtroppo allontanato il momento che ritenevamo imminente di rivedere correre i treni sulla tratta di linea della ferrovia dei due mari con poca spesa. La nostra però è una lotta alla quale da tempo ci siamo dedicati, in considerazione che il suo esito positivo determinerebbe il riequilibrio del territorio viterbese e lo sviluppo economico di tutto il Centro Italia”.