Tiene banco anche a Vallerano, altro Comune chiamato alle urne il prossimo 10 giugno, la scelta dei candidati a sindaco. In casa della maggioranza uscente di centrosinistra per mesi è stata data per presa in maniera irrevocabile la decisione di Maurizio Gregori di non ripresentarsi, negli ultimi giorni invece c’è chi sostiene che il primo cittadino-musicista (che tra l’altro domenica pomeriggio sarà sul palco del Teatro Caffeina con l’Orchestralunata) ci avrebbe ripensato per le continue richieste di cittadini, alcuni consiglieri e assessori uscenti, che non immaginano una nuova amministrazione senza di lui.
Si susseguono le riunioni, in questi giorni, ma nulla emerge con chiarezza. Si fa anche il nome dell’attuale vice Aroldo Mastrogregori (fedelissimo del consigliere regionale Enrico Panunzi), così come qualcuno sostiene che sia stata avanzata un’offerta all’addetto stampa della Asl Luca Poleggi, un personaggio, questo, alquanto trasversale, essendo già stato anni fa assessore con una giunta di centrodestra. Si tratterebbe in ogni caso di scelte di ripiego dal momento che l’opzione numero uno resta quella del sindaco uscente.
Non va meglio in casa dell’opposizione, dove sembra che tutte le riunioni fin qui svolte si siano concluse con un nulla di fatto. Qui però, secondo alcuni boatos, potrebbe accadere una sorpresa, cioè la discesa in campo del figlio dell’ex sindaco Mauro Giovannini, un quarantenne molto ben visto che darebbe filo da torcere agli avversari.