Il lavoro di Martina Minchella, Antonio Rizzello, Aldo Fabbrini, Andrea Cutigni, parte dalle consultazioni interne. Prima di sondare il terreno sulla coalizione, come stabilito dall’accordo ratificato dalla direzione comunale, sono state state “sondate” le disponibilità alla ricandidatura dei consiglieri comunali in carica.
Sostanzialmente nel gruppo dei consiglieri non pare esserci una diffusa volontà di abbandonare il campo. Scorsi, Bizzarri, Fabbrini e Minchella avrebbero confermato la loro disponibilità. Seppur con alcune “prescrizioni” anche la consigliera Boco si sarebbe messa a disposizione. Spiazzate dalla repentina consultazione, le consigliere Mongiardo e Frittelli avrebbero posto alcune riserve – da sciogliersi nei prossimi giorni – sulla loro ricandidatura. Meno intenzionati ad un nuovo impegno consiliare sono apparsi Quintarelli e Troili.
Discorso a parte, invece, per Francesco Serra (nella foto). Senza preamboli avrebbe comunicato alla “delegazione trattante” l’intenzione a offrire la sua disponibilità al Pd solo nel caso in cui sia lui il candidato a Sindaco. Circostanza che, chiaramente, i quattro delegati non hanno fatto altro che registrare e impegnarsi a riportare alla discussione negli organi di partito.