Tornano sulle scene musicali i Dear Jack con il brano Non è un caso se l’amore è complicato. La boy band lanciata da Amici, dopo l’abbandono del frontman tarquiniese Alessio Barnabei, sostituito per un breve periodo da Leiner, si presenta con una formazione inedita: rimasti in 4, debutta alla voce il chitarrista Lorenzo Cantarini.
I Dear Jack sono Francesco Pierozzi, Alessandro Presti, Riccardo Ruiu e Lorenzo Cantarini. A partire dal 20 aprile esce il nuovo singolo prodotto da Zampaglione. A lanciare la notizia in rete è stata la Sony Music Italia: “Non è un caso se l’amore è complicato è il nuovo singolo dei Dear Jack, che tornano dopo quasi due anni di intensa ricerca musicale ed introspettiva. Dal 20 aprile”.
Questo annuncio potrebbe far pensare ad un addio alla Baraonda per passare alla major Sony, ma molto più plausibilmente le due etichette si divideranno le edizioni. Ecco cosa hanno detto i Dear Jack sul loro nuovo debutto: “Questa non è semplicemente una canzone d’amore ma una visione su quanto a volte sia facile perdersi nei meccanismi vorticosi della mente dimenticandosi di affrontare le scelte più importanti della nostra vita ascoltando i suggerimenti del cuore. Abbiamo voluto ‘vestire’ questo concetto con un ‘up tempo’ che unisce l’elettronica al rock ed un testo che arriva dritto al punto, senza giri di parole. Oggi torniamo dopo quasi due anni di intensa ricerca musicale ed introspettiva. Siamo soddisfatti e curiosi guardiamo al futuro con positività consapevoli del fatto che c’è tanto da lavorare e che come già detto questa è solo la prima finestra”.