• Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • YouTube
Il Viterbese
  • Politica
  • Cultura
  • Società
  • Cronaca
  • Territorio
  • Tempo Libero
  • Politica
  • Cultura
  • Società
  • Cronaca
  • Territorio
  • Tempo Libero
Il Viterbese
  • Politica
  • Cultura
  • Società
  • Cronaca
  • Territorio
  • Tempo Libero
  • Politica
  • Cultura
  • Società
  • Cronaca
  • Territorio
  • Tempo Libero
Home » Politica » Ubertini: “Disponibile a fare il sindaco, ma non è o io o morte”

Ubertini: “Disponibile a fare il sindaco, ma non è o io o morte”

4 Aprile 2018

“Fratelli d’Italia ha proposto il mio nome e io ho dato la mia disponibilità. Altrettanto hanno fatto gli altri partiti del centrodestra. Sono tutti nomi validi e spendibili per la candidatura a sindaco della coalizione, che speriamo si possa individuare al più presto in maniera condivisa”. Claudio Ubertini segue la tendenza Salvini. Il consigliere comunale ed ex assessore all’urbanistica non dice “o me o morte”, dove la tendenza Di Maio, all’interno del centrodestra, è rappresentata al contrario da Daniele Sabatini, che è pronto, se Forza Italia si ostinasse a snobbarlo, a scendere in campo con una propria lista civica e a imbarcare eventualmente anche pezzi di centrosinistra.

“Quella di Sabatini è una candidatura assolutamente valida – rileva Ubertini – . Daniele è stato già in corsa per la Regione e ha esperienza amministrativa. Detto ciò, si tratta di un problema interno a Forza Italia, che alla fine dovrà esprimere un solo nome”.
Quale che sia poi il nome su cui alla fine il centrodestra convergerà, se convergerà, Ubertini ha già chiaro in mente quale dovrà essere il suo compito: “Va ricostruito un rapporto con la città e con i cittadini. Il principale errore dell’amministrazione uscente è stato proprio il non aver saputo parlare ai cittadini, sia nelle sedi istituzionali che nelle strade. Siamo tutti consapevoli della difficoltà di amministrare con le scarse risorse che oggi i Comuni hanno a disposizione – prosegue Ubertini – e proprio per questo andava cercato un dialogo con l’opposizione. Invece la giunta Michelini ha scelto di arroccarsi su se stessa, di governare a colpi di maggioranza, ma con una maggioranza che spesso ha perso colpi”.

Per il candidato a sindaco di Fratelli d’Italia, la prossima amministrazione dovrà cambiare registro, aprirsi al confronto e puntare su un programma di 4-5 punti fondamentali evitando il solito libro di sogni. Quali siano questi 4-5 punti Fratelli d’Italia lo dirà al momento opportuno ma Ubertini intanto ne anticipa uno: “Il termalismo, che fa rima con turismo. E’ inaccettabile che questa amministrazione in cinque anni non sia riuscita a condurre in porto il rilancio delle ex Terme Inps, nonostante un project financig che giace da tempo nei cassetti di Palazzo dei Priori”.

Condividi:

  • Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)

Mi piace:

Mi piace Caricamento...
« Previous Post
Next Post »
Articoli recenti
  • L’Europa di De Gasperi, il futuro dell’Europa (video)
  • Fioroni sul 25 aprile: “De Gasperi istituì una festa di unità”
  • L’interesse di partito non può prevaricare la libertà di coscienza
  • L’intervento di Giuseppe Fioroni al convegno “L’appello di Sturzo, tra progressisti e conservatori”.
  • Fioroni: “Costruire la fratellanza per sperare in un futuro migliore”
  • Il 18 dicembre incontro del Centro Studi Aldo Moro: “Osare la Pace, vivere la Fratellanza”
  • Morte di Nando Gigli, Fioroni: “Un amico che sapeva investire nei giovani”
  • Calenda e Renzi, l’imperativo dell’unità in vista delle elezioni europee
  • Fioroni fa il pontiere al centro e lancia la formazione Tempi Nuovi
  • Autonomie, unità, transizione. Le conclusioni di Fioroni all’incontro di Tempi nuovi (video-2)
  • Autonomie, unità, transizione. L’intervento di Fioroni all’incontro di Tempi Nuovi (video-1)
  • Napolitano, uomo delle istituzioni e autorevole interprete del rinnovamento della sinistra
  • Camaldoli porta allo scoperto l’esigenza di una nuova politica d’ispirazione cristiana
  • La sinistra sceglie Cappato, anche per questo i popolari devono tornare uniti
  • A Roma il convegno di Tempi Nuovi: Autonomia, Unità, Transizione
  • Fioroni al dibattito “Palla al Centro” promosso da Italia Viva
  • Morte Moscatelli, Fioroni: “È stato maestro di vita”
  • Francesco Verderami a colloquio con Giuseppe Fioroni, “Tempi nuovi per l’Europa, nel segno di De Gasperi”
  • Il ritorno in campo dei Popolari: “Noi, catalizzatori di questo ceto medio disarticolato”
  • Fioroni punta alle Europee con il nuovo centro. I “Popolari uniti” corteggiano FI, Calenda, Renzi e Moratti
Menù
  • Politica
  • Cultura
  • Società
  • Cronaca
  • Territorio
  • Tempo Libero
Meteo

booked.net

Contatti

www.ilviterbese.it

Redazione | Contatti

info@ilviterbese.it

redazione.ilviterbese@gmail.com

GALLERY
L’Europa di De Gasperi, il futuro dell’Europa (video)
Fioroni sul 25 aprile: “De Gasperi istituì una festa di unità”
L’interesse di partito non può prevaricare la libertà di coscienza
Editore: Centro Studi Aldo Moro C. F. 90122270565
Registrazione Tribunale di Viterbo n. 1 del 5 Giugno 2018 | Copyright © 2018 - Il Viterbese.it - All rights reserved
Scroll to top
Skip to content
%d
    Open toolbar Accessibilità

    Accessibilità

    • Aumenta TestoAumenta Testo
    • Diminuisci TestoDiminuisci Testo
    • Scala di GrigioScala di Grigio
    • Più ContrastoPiù Contrasto
    • NegativoNegativo
    • Sfondo BiancoSfondo Bianco
    • Evidenzia LinkEvidenzia Link
    • Testo LegibileTesto Legibile
    • Reset Reset
    Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.